|
Ø Dati anagrafici
Nome e Cognome: Vincenzo Crisci
Luogo e data di nascita: Forchia (Benevento), 26.12.72
Residenza: Via Circumvallazione, 30
81027 San Felice a Cancello (Caserta)
Codice fiscale: CRS VCN 72T26 D693B
Partita IVA: 03134140619
Stato civile: coniugato (rimando agli Affetti )
Ø Titoli di studio
Diploma: Maturità tecnica per Geometri,
conseguita presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Michelangelo Buonarroti” di Caserta sezione staccata di San Felice a Cancello, nell’anno scolastico 1990/91, con voti 60/60.
Laurea: Laurea in Ingegneria Edile,
conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Facoltà di Ingegneria.
Prima immatricolazione nell’anno accademico 1991/92.
Votazione media degli esami sostenuti: 29,17/30
Laureato il 25.03.98 con voto 110/110 e Lode.
Tesi di laurea con titolo: “Progetto per il restauro ed il recupero funzionale della Torre delle Nazioni alla Mostra d’Oltremare di Napoli”.
Abilitazione professionale: Abilitato alla professione di ingegnere avendo superato, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, l’esame di abilitazione alla professione di ingegnere nella Prima Sessione 1998.
Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta con il numero 2303 dal 12.01.1999.
Sezione A - settori: a) civile e ambientale; b) industriale; c) dell'informazione (ordinamenti professionali DPR 5 giugno 2001 n. 328).
Abilitato ai sensi dei Decreti Legislativi 626/’94 e 494/’96 per la sicurezza del lavoro nei cantieri temporanei o mobili dal Luglio 1999.
Iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici di Ufficio presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) dal 30.05.2000.
Abilitato all'insegnamento per la classe 16/A Costruzioni, tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico - Concorso Ordinario, per esami e titoli, a cattedre nelle scuole e istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado (D.D.G. 1.4.99).
Abilitato alla prevenzione incendi ai sensi della Legge 818/’84.
Codice di individuazione CE 2303 I 0471 elenco Ministero dell'Interno.
Iscritto all'Albo dei Collaudatori della Regione Campania ai sensi della L.R. n. 51 del 31.10.78 (Decreto Dirigenziale n. 230 del 10.02.2005 pubblicato sul B.U.R.C. Numero Speciale del 31.03.2005),
Numero d’iscrizione 3766:
Sezione n. 1: opere edili con impianti annessi;
Sezione n. 2: infrastrutture civili (opere stradali, opere acquedottistiche e fognarie con impianti connessi di sollevamento e di trattamento delle acque, impianti di pubblica illuminazione)
Ø Borse di studio
Vincitore per merito della borsa di studio E.DI.SU. Napoli negli anni accademici 1991/92; 92/93; 93/94 e 94/95 presso l’Università degli Studi Napoli “Federico II”.
Ø Conoscenze professionali
Sistemi operativi: MS-DOS, Windows 2000/XP.
Linguaggi: Fortran 77, Pascal.
Software conosciuti: Office (Word, Excel, Outlook, Access, FrontPage, PowerPoint), Projet, Publisher, Internet Explorer, Autocad 2005 (2D e 3D), Archicad, Primus, Certus e pacchetto ACCA, STR, Quanto, Docfa, Pregeo, Sap, CDS, CSI, Edilus-CA, pacchetto Aztec ed altri programmi di grafica, di disegno, di contabilità, di sicurezza e di calcolo strutturale.
Ø Esperienze lavorative
- Attività di collaborazione, presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" nell’anno 1997, relativa ai servizi informativi per studenti nell’ambito della Presidenza di Facoltà, e ad attività tecniche per l’agibilità e per la predisposizione di attività didattiche pratico-applicative.
- Ho impartito lezioni private di analisi, fisica, tecnologia e costruzioni ed altre materie tecniche a studenti di scuola superiore ed universitari.
- Insegnamento di "Meccanica e Macchine di Cantiere" nell’ambito del corso post-diploma di specializzazione per "Tecnico di Cantiere" attivato presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Santa Maria a Vico (CE).
- Attività di controllo e di programmazione, prima come geometra e successivamente come ingegnere, del processo costruttivo di alcune opere edilizie curandone, dalla progettazione alla realizzazione, gli aspetti tecnici, burocratici ed economici.
- Dopo la laurea ho svolto un periodo di attività di formazione e di collaborazione presso alcuni studi di affermati tecnici e professori universitari ed in particolare:
- per l’aspetto strutturale ho collaborato presso lo studio tecnico privato del docente di "Progetto di Strutture" dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II" alla redazione dei calcoli strutturali e dei relativi elaborati esecutivi per la realizzazione di un ampio complesso ospedaliero nel territorio di Benevento;
- per l’aspetto architettonico ho collaborato alla redazione di un progetto per la costruzione di un complesso edilizio composto da 27 alloggi da destinare a civile abitazione affrontando, tra l’altro, i problemi legati ai vincoli archeologici e alle autorizzazioni preventive dei vigili del fuoco.
- Attività di collaborazione per alcuni mesi con una importante impresa di costruzioni di Napoli occupandomi della gestione di commesse di lavori pubblici che consistevano in ristrutturazione, adeguamento e nuova edificazione di poli ospedalieri (ex art. 20 legge 67/’88), curando i rapporti con la direzione dei lavori, con la commissione di collaudo, con le maestranze, con i fornitori e con i collaboratori tecnici, ed affrontando le varie problematiche tecniche ed amministrative che detti lavori presentavano.
- Sono stato Direttore di Cantiere per la realizzazione di 24 alloggi per l'Istituto Autonomo Case Popolari di Bologna.
- Gestione della parte contabile ed organizzativa di una piccola impresa di costruzione.
- Sono stato nominato Consulente Tecnico di Ufficio per conto del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (provincia di Caserta) in alcuni procedimenti civili e di espropriazione immobiliare.
- Dal 2000 sono responsabile del settore strutture della società Co.Gest. s.r.l. che si sta occupando, per conto della società Naos S.p.A. Mandataria dell'Interporto Sud Europa S.p.A., della progettazione degli interventi previsti per la costruzione dell'interporto Marcianise-Maddaloni (provincia di Caserta).
- Attualmente opero come libero professionista, con committenza privata e pubblica, nel campo nelle varie discipline ingegneristiche: progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, programmazione e controllo in materia di sicurezza sul lavoro, urbanistica, topografica, catastale, estimativa ed antincendio.
Per quanto attiene alle principali opere progettate nell’ultimo periodo si rimanda al Curriculum professionale.
Ø Altre informazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
- Milite assolto: congedato il 19.05.1999 col grado di caporale.